Martedì 4 agosto 2020 l’Ordine TSRM PSTRP dei Brescia ha incontrato il Consigliere Regionale Gian Antonio Girelli, componente III Commissione permanente – Sanità e politiche sociali. Durante l’incontro si è consegnato al Consigliere il documento, preparato dal coordinamento regionale lombardo TSRM PSTRP, inerente il ruolo delle Professioni Sanitarie nella riforma della L.R. n. 23/2015, affinché queste siano un ponte fra il paziente e il territorio. 

Si è inoltre sottolineato l’impegno delle professioni afferenti agli Albi TSRM PSTRP nel periodo in cui il Covid 19 ha colpito più duramente, da quelle in prima linea per la diagnosi e per il territorio, a quelle che nelle difficoltà hanno fatto il possibile per fornire l’assistenza ai cittadini, il tutto sempre all’interno delle proprie competenze e nel rispetto delle stesse.

La necessità di risorse per le attività delle professioni sanitarie degli Albi TSRM PSTRP è stata ulteriore argomento di discussione per poter fronteggiare una possibile seconda ondata della pandemia da Covid 19. Tra queste si è citata nuovamente la radiologia domiciliare, la necessità di personale e l’assistenza al domicilio del cittadino, che molte delle nostre professioni possono garantire.

Ringraziamo il Consigliere per il tempo dedicato e le rassicurazioni al nostro Ordine.