Ill.mi Presidenti e gent.mi colleghi, ho ricevuto molte telefonate e molte domande, soprattutto relative alla radiologia nella tensostruttura, e sono quindi a darvi qualche risposta, il video qui riportato tenta di riassumere quanto sta avvenendo a Brescia.
Va precisato quanto segue per quanto riguarda il video: innanzitutto, per accedere allo spazio protetto della tensostruttra bisogna passare tre controlli: le guardie degli Spedali Civili, gli addetti della protezione civile e il personale 118, che si preoccupa della vestizione dei TSRM. Per questioni di radioprotezione, poi, si è deciso di non mettere l’apparecchio radiologico portatile nelle tende, ma di utilizzare uno spazio contiguo in muratura in una struttura esterna all’ospedale per l’utilizzo del PC.
Al fine di soddisfare le numerose richieste, posterò un nuovo video prettamente per TSRM : queste immagini non vogliono essere un’esibizione, ma credo che quando tutto sarà finito (e finirà) questi documenti diverranno parte della nostra storia. Nel video vedrete per alcuni secondi il posto avanzato di radiologia, dall’esterno, ove lavorano i nostri colleghi. Non fatevi ingannare dall’aspetto esterno : dentro è come una sala diagnostica protetta, con tanto di zona relax .