Il giorno 14 Settembre presso la R.S.A Arici- Sega di San Polo, con la presenza della Dr.ssa Chiara Benini e del Dr. Luigi Peroni, Presidene dell’ordine TSRM-PSTRP, si è tenuto il primo incontro con gli Educatori Professionali. Erano presenti circa 140 educatori, professionisti che svolgono un ruolo importante nelle attività socio-sanitarie. L’incontro, che aveva come fine principale quello di derimere alcuni fondamentali passaggi sulla procedura di iscrizione all’albo, è stato di notevole importanza anche per avere un confronto costruttivo dal quale sono emerse alcune indicazioni per tenere in considerazione lo status pregresso, i rapporti di lavoro e la continuità lavorativa. Si è precisato anche che, eventuali problematiche individuali, saranno portate all’attenzione degli Organi competenti che se ne faranno carico.
Questa è la prima fase di un epocale cambiamento che porta alla trasformazione degli operatori a “professione intellettuale”; essere iscritti all’albo comporta una serie di garanzie sia per gli iscritti sia per i cittadini.
Il Dottor Luigi Peroni presidente dell’Ordine TSRM- PSTRP, coglie l’occasione per dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti all’Ordine della Provincia di Brescia.